Tempo stimato per la lettura 1 minuti

1° Webinar dgNet Academy Firenze

Perché è importante avere un sito web?

In questo video racconto in 5 punti quali sono gli aspetti fondamentali del perché un’azienda piccola, media o grande che sia deve avere un sito web.

1 Garantisce la tua presenza in rete

Un sito internet è accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi parte del mondo, serve solo un dispositivo per la consultazione dei contenuti e una connessione alla rete.

2 Piattaforma proprietaria

Un sito internet ti permette di avere controllo al 100%. Successivamente alla registrazione del dominio, sarai in grado di attivare tutti gli strumenti necessari a sviluppare il tuo business.
E-commerce, blog, e-mail, campagne adv.

3 Meglio sito o social?

No, l’obiettivo è sfruttare le piattaforme social per generare traffico sul sito.
Facebook, Instagram ecc… sono strumenti importanti che devono lavorare insieme al sito web e ci servono per far visitare il nostro sito e di conseguenza far conoscere i prodotti e i servizi.

4 Rafforza la tua identità

Un sito web garantisce il rispetto della tua linea grafica e di comunicazione presente in ogni canale, dai social al cartaceo piuttosto che un video.
Questo ti consente di rafforzare ulteriormente il tuo marchio e la tua identità. In questo modo sarai più riconoscibile e trasmetterai affidabilità.

5 Vendita diretta e fidelizzazione

Sul tuo sito potrai attivare per esempio canali dedicati e personalizzati per ogni cliente attraverso un sistema di promozioni e l’invio periodico di newsletter.
Grazie al web puoi offrire i tuoi prodotti o i tuoi servizi senza intermediari. Questo consente di non dover pagare costi di servizi in termini di percentuale.

Poco prima della diretta
Poco prima della diretta